CILINDRI, RITORNO AD OLIO, STANDARD ED IN ALLUMINIO
forza: 50-300t
corsa: 50-300mm
pressione max di utilizzo: 700bar
Caratteristiche Tecniche
Progettati in funzione della robustezza, hanno l’estremità dello stelo munita di scanalature concentriche per migliorare l’ancoraggio del carico e i modelli oltre le 30 tonnellate sono dotati di golfari per facilitare il trasporto e il posizionamento. Una valvola di sicurezza collegata alla camera di ritorno ne impedisce la sovrapressione.La ghiera di fine corsa è completa di raschiatore per evitare l’ingresso di impurità nel cilindro. Possono operare con carichi disassati fino all’8% della loro capacità nominale.
La sensibilità del materiale allo stress da fatica ne consiglia un limite di impiego di 5000 cicli.
CAMPI DI UTILIZZO
Sono cilindri oleodinamici solidissimi raccomandati per operazioni di prove su pali e comunque nei casi in cui il peso risulta un vincolo a causa delle difficili condizioni per il riassestamento ed il trasporto. La costruzione ritorno ad olio li rende impiegabili persollevamenti ed abbassamenti sincroni con centraline SPLIT FLOW.
OPZIONI
Versione T, cilindro realizzato con testina mobile integrata.
Versione F, cilindro realizzato con fori di fissaggio nella base.
ACCESSORI
Testina mobile separata ZTT riduce gli effetti di eventuali carichi disassati.
Si evidenzia la necessità di scaricare la pressione all’interno del cilindro prima di scollegare il giunto di alimentazione per evitare problemi di reinserimento e di abbassamento del carico. Nel caso di pressione residua utilizzare l’apposita attrezzatura KST38 per depressurizzare i giunti.
Tabella di selezione

FORZA DI SPINTA |
FORZA DI TRAZIONE |
CORSA |
AREA DI SPINTA |
AREA DI TRAZIONE |
VOLUME OLIO IN SPINTA |
VOLUME OLIO IN TRAZIONE |
MODELLO |
ALTEZZA CHIUSO |
ALTEZZA CHIUSO CON TESTINA MOBILE INTEGRATA |
Ø ESTERNO |
Ø PISTONE |
Ø STELO |
ALTEZZA GIUNTI |
Ø TESTINA MOBILE INTEGRATA |
SPORGENZA STELO |
SPORGENZA STELO CON TESTINA MOBILE INTEGRATA |
Ø INTERASSE FORI DI FISSAGGIO NELLA BASE |
FORI DI FISSAGGIO NELLA BASE PROFONDITÀ FORI |
PESO |
|
t* kN |
t* kN |
mm |
cm² |
cm² |
cm3 |
cm3 |
A mm |
A1 mm |
D mm |
E mm |
F mm |
H mm |
J mm |
K |
K1 mm |
U mm |
V / Z mm |
kg |
||
50 496 |
15 144 |
50 |
70.1 |
20.6 |
354 |
103 |
COL50N50 |
149 |
154 |
135 |
95 |
80 |
20 |
68 |
1 |
6 |
95 |
10 |
||
100 |
709 |
206 |
COL50N100 |
199 |
204 |
13 |
||||||||||||||
150 |
1063 |
309 |
COL50N150 |
249 |
254 |
16 |
||||||||||||||
100 929 |
38 379 |
50 |
132.7 |
54.1 |
664 |
271 |
COL100N50 |
198 |
205 |
180 |
130 |
100 |
32 |
88 |
2 |
9 |
130 |
17 |
||
100 |
1327 |
542 |
COL100N100 |
248 |
255 |
20 |
||||||||||||||
150 |
1991 |
813 |
COL100N150 |
298 |
305 |
23 |
||||||||||||||
200 |
2655 |
1084 |
COL100N200 |
348 |
355 |
26 |
||||||||||||||
150 1407 |
62 616 |
50 |
201 |
88 |
1005 |
440 |
COL150N50 |
214 |
223 |
228 |
160 |
120 |
35 |
118 |
3 |
12 |
130 |
26 |
||
100 |
2011 |
880 |
COL150N100 |
264 |
273 |
31 |
||||||||||||||
150 |
3016 |
1319 |
COL150N150 |
314 |
323 |
36 |
||||||||||||||
200 |
4021 |
1759 |
COL150N200 |
364 |
373 |
41 |
||||||||||||||
250 |
5027 |
2199 |
COL150N250 |
414 |
423 |
45 |
||||||||||||||
200 1984 |
76 748 |
50 |
283.4 |
106.9 |
1418 |
534 |
COL200N50 |
234 |
243 |
265 |
190 |
150 |
42 |
148 |
3 |
12 |
140 |
44 |
||
100 |
2835 |
1068 |
COL200N100 |
284 |
293 |
51 |
||||||||||||||
150 |
4253 |
1602 |
COL200N150 |
334 |
343 |
58 |
||||||||||||||
200 |
5671 |
2136 |
COL200N200 |
384 |
393 |
65 |
||||||||||||||
250 |
7088 |
2670 |
COL200N250 |
434 |
443 |
72 |
||||||||||||||
300 |
8506 |
3204 |
COL200N300 |
484 |
493 |
79 |
||||||||||||||
250 2424 |
85 835 |
100 |
346.3 |
119.3 |
3464 |
1194 |
COL250N100 |
305 |
314 |
295 |
210 |
170 |
48 |
158 |
3 |
12 |
150 |
66 |
||
150 |
5195 |
1791 |
COL250N150 |
355 |
364 |
75 |
||||||||||||||
200 |
6927 |
2388 |
COL250N200 |
405 |
414 |
84 |
||||||||||||||
300 2908 |
94 923 |
100 |
415.4 |
131.9 |
4155 |
1319 |
COL300N100 |
314 |
323 |
320 |
230 |
190 |
53 |
158 |
3 |
12 |
170 |
80 |
||
150 |
6232 |
1979 |
COL300N150 |
364 |
373 |
90 |
||||||||||||||
200 |
8310 |
2639 |
COL300N200 |
414 |
423 |
101 |
Guarda anche
applicazioni

Aerospaces

Maintenance

Energies

Civil engineering & construction