Per la scelta di un corretto cilindro sono indispensabili alcuni dati essenziali, quali forza, corsa, tipologia di costruzione in relazione all’impiego e alcuni aggiuntivi, come volume di olio necessario e velocità di azionamento.
La scelta va poi completata con il tipo di ritorno del pistone, che puo essere di tre diverse categorie:
Ritorno a gravità
Ritorno ad olio
RITORNO A GRAVITA’
CGG#N
CGG#P
CGS#N
CGS#P
CGR
CGS#T
CGS#D
RITORNO A MOLLA
CMC
CML
CMP
CMF#N
CMF#L
CMF#NJ
CMT#L
CMI#N
CMI#W
CMT#N
RITORNO A MOLLA
CMC
CML
CMP
CMF#N
CMF#L
CMF#NJ
CMT#L
CMI#N
CMI#W
CMT#N
RITORNO AD OLIO
COD
COG
COJ
COF#N
COF#L
COL
COS
COI#N
COI#W
COL#D